BMC, Dennis sogna di diventare corridore da Grandi Giri: “Mi ispiro a Dumoulin e Wiggins”
Rohan Dennis sogna di diventare un corridore da Grandi Giri. L’australiano ha già provato a testarsi in classifica quest’anno al Giro d’Italia, ma una caduta nella terza frazione lo ha costretto al ritiro. Il portacolori della BMC nonostante questo passo falso non si vuole arrendere e proverà a testarsi nuovamente il prossimo anno alla Corsa Rosa. Dall’ultimo Giro il corridore di Adelaide ha comunque tratto degli insegnamenti, osservando la prestazione di Tom Dumoulin così come svela a Cycling Weekly: “Al Giro d’Italia quello che mi ha ispirato non è stata la mia prova, ma come ha corso Dumoulin“. “Quando ha perso Kelderman per via della caduta nella nona tappa la squadra si è riorganizzata – aggiunge Dennis – Ora si può inoltre scherzare sull’incidente del gabinetto, ma quel giorno pensavo che avrebbe perso il Giro. Non lo ha fatto però, non ha perso la testa ed ha lottato da solo senza l’aiuto di nessuno”.
Oltre che per quello che ha fatto al Giro d’Italia Dennis si rivede in Dumoulin anche per quanto riguarda le caratteristiche: “È un modello per me? Si, siamo corridori simili e come me ha provato a diventare un corridore da corse a tappe un paio di anni prima. Mi ispiro a lui così come a Wiggins“.
L’australiano vuole provarsi a testare nelle corse a tappe, ma non all’infinito e si è già dato una scadenza: “Questo è stato il primo dei quattro anni in cui ho deciso di provare a diventare un corridore da corse a tappe. Se non funzionerà tornerò a concentrarmi su quello in cui vado forte, le cronometro e le corse a tappe di una settimana. Spero di poter vincere da qui alla fine della carriera uno o più titoli mondiali a cronometro e un Grande Giro, non importa in quale corsa a tappe sarà“.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |